lunedì 23 settembre 2013

Miniature Mantic 28mm: Orco su picco innevato



Piccolo diorama con protagonista un orco, in ricognizione,  in scala 28mm (la stessa delle miniature citadel warhammer), prelevato da una confezione da 15 unità della Mantic.
La fattura di queste miniature è molto buona ed il prezzo conveniente (in offerta meno di un euro ciascuna), questa è una delle prime miniature che pitturo…spero che il risultato vi piaccia.





Per la colorazione della miniatura ho usato colori citadel e tamiya.
La basetta è un barattolino di plastica già texturizzato, primerizzato e colorato di flat black tamyia, seguito da un lavaggio di neutral grey sempre tamyia.
La roccia è un pezzo di polistirolo ricoperto con cart+vinavil+stucco, colrato di base con dark sea grey e successivi lavaggi di buff e desert yellow sempre tamiya; per finire un dry brush di neutral grey.



Una volta terminato ho pensato di sperimentare un metodo per avere l’effetto neve scoperto su internet, ossia fare una amalgama di vinavil e bicarbonato alimentare; il tutto è semplicissimo, economico ed allo stesso tempo efficace, a breve lo userò molto spesso.
Buona visione con le foto del wip e del lavoro finito, lasciate commenti con critiche consigli e qualunque suggerimento…
 






Nessun commento:

Posta un commento