sabato 26 ottobre 2013

"Hy-gogg" FINITO!!!

Modello nato originariamente in scala 1/144 l'ho riadattato in scala 1/24 mettendo una miniatura trovata in un residuo di magazzino.



giovedì 24 ottobre 2013

W.I.P. 1: diorama "Military Check point 2053" 1/35

posto la prima parte del W.I.P. di un altro progetto che ho presentato al GBWC 2013, buona visione.,..

Si parte con l'imbastimento della base, usando materiali di recupero:

I particolari sono stati sagomati con polistirolo alta densità e tondino cavo d'ottone:

Miniature militari 1/35 tamiya:
A presto...

martedì 22 ottobre 2013

"Piloti Zeon" W.I.P. 2 e FINE!!!

Utilizzando la struttura ho posizionato le miniature; colori usati tamiya e citadel dati parte a pennello e parte ad aerografo.



lunedì 21 ottobre 2013

"Piloti Zeon" W.I.P. 1

Di seguito posto la prima parte del W.I.P. di un lavoro che ho iscritto al GBWC 2013; i materiali impiegati sono plasticard, cartoncino, collo, viti, basetta di legno, 2 pile stilo e relativo alloggiamento per quello che sarà l'impianto di illuminazione.































W.I.P. 5 "Hy-gogg" 1/144

Aggiornamento con le pannellature; colore park green tamiya...




sabato 19 ottobre 2013

W.I.P. 4 "Hy-gogg" 1/144

Eseguito montaggio provvisiorio per avere una vista d'insieme; mancano pannellature, stuccaggio delle parti e particolari del soggetto umano e principale...








giovedì 17 ottobre 2013

W.I.P. 3 "Hy-gogg" 1/144

Ho scelto lo schema di colore per questo modello: purple della tamiya di base con postshading yellow flat.Infine dovrò decidere se le pannellature resteranno giallo scuro oppure rifinirle con un nuovo colore.Per questa parte di lavori ho usato il mio primo aerografo "di qualità": un iwata neo.La differenza si sente eccome, per la qualità del materiale, la facilità di pulizia e la sensibilità; unica pecca l'assenza di regolazione della dimensione del getto d'uscita, ossia l'unica regolazione prevista è quella effettuata con il cursore comandato dal dito, la duse dell'aerografo non è sostituibile con quelle di dimensione inferiore.
Questo aerografo di presta per colorazioni di superfici medio/grandi, sono difficoltosi i lavori di fino.
Comunque il rapporto qualità prezzo è molto conveniente e lo consiglio a chi si avvicina all'aerografia.
In coda le foto....





domenica 13 ottobre 2013

W.I.P. 2 "Hy-gogg 1/144"

Mentre sto pensando a quale motivo usare (sono orientato su qualcosa di non troppo realistico, qualcosa color pastello e di tema fantastico) ho passato il primer (grigio vallejo) ed iniziato il preshding (con nero opaco tamiya).
Per gli interni ho optato per il rosso opaco tamiya.
Mentre lavoravo l'aerografo di punta della fengda mi ha abbandonato in quanto si è spezzato il supporto finale dell'ago. Fortuan che per ora avevo terminato ed tra poco mi sarebbe arrivato il mio primo aerografo "firmato".
A presto con il proseguio del modello e per la valutazione del nuovo aerografo.








"Z'gok experiment" wheatered - bandai scala 1/144

Mentre continuo con il nuovo lavoro posto un modello che hao fatto nell'estate.
Dopo aver fatto molte prove mal riuscite di colorazione ad aerografo ho scelto la livrea definitiva, gli interni ho deciso che gli avrei fatti in arancione per creare un po di contrasto.

Montato a secco, smontato in parte e ripulito completamente, l'ho modificato facendo i fori all'altezza delle caviglie e ginocchia con il trapanino a mano, ed ho tolto la plastica all'interno della testa, usando un po di plexglass termoformato per simulare il vetro.allinterno è stata autocostruita la rotaia per il visore, anch'esso autocostruito. Le tecniche usate sull'armatura sono state il preshading ad aerografo e la tecnica dl sale (grosso) e lacca per le scrostature.
A voi per commenti e opinioni....